ANCORA SULLA RESPONSABILITA’ DA ILLECITO AMMINISTRATIVO: E’ ASSICURABILE OPPURE NO?

PDF Stampa E-mail
Scritto da Nuzzaci Francesco   
Martedì 07 Giugno 2016 06:27

In occasione di una conferenza di servizio indetta di recente dall’USR Puglia sul Piano triennale per la corruzione (PTC) e sul Piano triennale per la trasparenza e l’integrità (PTTI), presenti il Direttore generale e il Capodipartimento, dr.ssa Sabrina Bono, molti colleghi partecipanti, iscritti a DIRIGENTISCUOLA, ci hanno chiesto se è possibile tutelarsi, con la stipula di un’apposita polizza per la responsabilità professionale, contro le eventuali sanzioni inflitte al dirigente scolastico in violazione degli obblighi di trasparenza.

Naturalmente, agli iscritti a DIRIGENTISCUOLA è stato ricordato che  è compreso nella quota associativa un pacchetto di polizze assicurative , incluse quelle sopra menzionate, che garantisce la massima copertura consentita dalle disposizioni di legge, illustrate sul sito dirigentiscuola.org. E che in più è stato per loro costituito un fondo di solidarietà per contributi da erogarsi a parziale ristoro della sanzione pecuniaria subita, di importo commisurato all’entità della stessa.

LEGGI L'INTERO CONTRIBUTO IN ALLEGATO

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Non_assicurabilità_illeciti_amministrativi.pdf)Non_assicurabilità_illeciti_amministrativi.pdf543 Kb
 
free pokerfree poker